MONASTERO DI SAN JUAN DE LOS REYES
Il Monastero di San Juan de los Reyes fu ordinato dai monarchi cattolici nel 1477 come ringraziamento per la vittoria nella battaglia di Toro. Concepito per i francescani e dedicato a San Giovanni Evangelista, fu inteso anche come mausoleo reale, anche se i monarchi furono infine sepolti a Granada.
In stile ispano-fiammingo, si distingue per la sua ricca decorazione con simboli reali e il suo spettacolare chiostro, ricco di motivi vegetali e figure fantastiche. All'esterno attirano l'attenzione le catene che secondo la tradizione appartenevano ai cristiani liberati dopo la conquista di Granada.